Cookie

L’acciaio inox, o acciaio inossidabile, è un materiale utilizzato frequentemente nei settori più disparati.
Grazie alla grande versatilità della macchina taglio ad acqua WaterJet siamo in grado di ottenere elevate prestazioni di taglio in termini di velocità e qualità di lavorazione. Il getto d’acqua consente di lavorare a freddo ed ottenere tagli netti e precisi sull’acciaio inox.
L'aciaio inox è un metallo molto duro, per lavorarlo occorrono tecnologie avanzate, noi disponiamo di tecnologie in grado di garantire una pulizia di taglio inequiparabile. Per componentistica dalla grande precisione fatta da questo materiale è importante che non vi siano asperità, come ade esempio negli ingraggi o nella meccanica automobilistica.


CONTATTACI !


VANTAGGIO DEL TAGLIO AD ACQUA

MATERIALI

È possibile tagliare tutti i tipi di materiali, qualsiasi sia la loro consistenza, dal più fragile al più tenace, aumentando notevolmente la qualità del pezzo finito.
Oltre al metallo è possibile utilizzare una infinita varietà di materiali come marmo, vetro, legno, spugna, plexiglas, nylon, ecc. di ogni spessore.

PRECISIONE
Il taglio è realizzato con precisione decimale.

RAPIDITÀ
I tempi di esecuzione sono particolarmente veloci.

INTEGRITÀ
Il taglio non provoca alterazioni chimiche o strutturali né microincrinature indotte. Si può così sintonizzare il prodotto a differenti esigenze: estetiche, ambientali, ecologiche, economiche, di durata.

SPESSORI
Possono essere tagliati materiali con spessore fino a 200 mm.

RISPARMIO
Il taglio è programmato in modo da sfruttare al massimo il materiale da tagliare.
Vengono quindi minimizzati gli sfridi con evidenti benefici sui costi di lavorazione.


 

CONTATTACI !

 

CARATTERISTICHE DEL TAGLIO AD ACQUA

  • Taglio di diversi materiali solo con un utensile;
  • Nessun contatto diretto tra la testa di taglio ed il pezzo in lavorazione, lo sforzo di taglio è pressoché nullo;
  • Nessuna tensione o microincrinatura indotta;
  • Assenza assoluta di zone rovinate o distorte dal calore;
  • Un processo pulito senza sviluppo di vapori tossici o polvere;
  • Impiego più efficiente nei materiali di spessore fino a 200 mm;
  • Precisione del pezzo tagliato con tolleranze dimensionali di 0,01 mm, raggiungibili;
  • Il taglio omnidirezionale permette una facile integrazione con robot ed altri sistemi controllati tramite computer.


Per la T.W.S. non ci sono limitazioni di materiali conosciuti, possiamo soddisfare le più severe e impegnative esigenze di taglio, geometrie complesse su spessori che variano da 0 fino a circa 150mm (15cm).
Nel nostro sistema di taglio, una speciale pompa spinge acqua ad una pressione di circa 4100 bar, che attraversa un orifizio ben calibrato, a tre volte la velocità del suono, fornisce una precisione centesimale!
Disponiamo di un centro di lavoro a 4 assi con tecnologia WaterJet che garantiscono la massima versatilità in termini di campi di applicazione e geometrie di taglio.
Le macchine sono completamente programmate con sistemi CAD-CAM che permettono di eseguire tagli veramente innovativi e impensabili.
Infine il raffinato sistema dinamico ITC (Intelligent Tapering Control) è in grado di correggere la conicità del pezzo (effetto naturale, ma da evitare nel taglio ad acqua) ed ottenere una perpendicolarità pressochè perfetta del taglio, compensando a cnc (controllo numerico computerizzato) l’inclinazione del getto ad acqua di +/- 7°.


 


divisori in lamiera Come funziona il taglio ad acqua Che pressione ha il taglio ad acqua Chi ha inventato il taglio ad acqua Come si taglia il marmo con l'acqua pannelli divisori in corten

Condividi

Carrello